4° torneo Donato Berini
4° torneo Learco Lazzerini
San Giovanni Valdarno
campo Mauro Calvani
RISULTATI FINALI
Alla Marzocco Sangiovannese B il 4° torneo Learco Lazzerini, Valdarno f.c. damigella d'onore,
terza Marzocco Sangiovannese A, quarta la Rignanese
Al Resco Reggello il 4° torneo Donato Berini, Marzocco Sangiovannese B damigella d'onore,
terza Rignanese, quarta Marzocco Sangiovannese A
Il commento di Matteo
4° torneo Learco Lazzerini
La Marzocco Sangiovannese B si è aggiudicato il 4° torneo Learco Lazzerini battendo in finale il Valdarno f.c. per 1-0 con una rete di Riccardo Landini che si aggiudica la palma di miglior giocatore del torneo in virtù anche di una finale giocata a grande livello, mentre Mirko Ruggeri del Valdarno f.c. si mette in mostra come miglior portiere del torneo. Le due squadre si erano già incontrate nel girone eliminatorio e allora era stato il Valdarno f.c. a imporsi per 2 a 1. Questo ad indicare quanto entrambe le partite siano state equilibrate e combattute da entrambi le compagini nonchè piacevoli dal punto di vista tecnico.
Nella finale per il terzo e quarto posto la Marzocco Sangiovannese A si è imposta per 4 a 1 sulla Rignanese, un risultato così largo ha un pò sorpreso in quanto nella gara di qualificazione le due squadre avevano pareggiato 1-1. Le 4 reti portano la firma dal bomber Tommaso Rossi che così raggiunge quota 8 e si aggiudica il premio di capocannoniere del torneo.
4° torneo Donato Berini
Il Resco Reggello si è a aggiudicato il 4° torneo Donato Berini battendo in finale la Marzocco Sangiovannese B per 3 a 1 con due reti di Rancone e una di Baldini, Tinivella il marcatore della Marzocco. Il Resco Reggello sblocca subito la partita costrigendo la Sangiovannese, che pur si era portata sul 2 a 1, ad inseguire per tutta la gara ed a scoprirsi consentendogli di andare a segno altre due volte. Samuel Demo della Marzocco si agiudica il premio di miglior giocatore del torneo.
Ci sono voluti i calci di rigore per determinare la vincitrice della finale per il terzo e quarto posto dopo che Rignanese e Marzocco Sangiovannese A hanno terminato i tempi regolamentari 2-2, risultato finale a favore della Rignanese 6-5 che ha espresso inoltre il capocannoniere del torneo: Elias Lorenzo Olteanu con 6 reti ed il miglior portiere del torneo: Luca Franceschini.
Peccato!!! Peccato davvero!!! Grande partita in finale dei ragazzi di mister Daniele Donati che devono cedere l’onore delle armi al Reggello che , devo dire, ha meritato la vittoria finale del torneo. Finisce così l’imbattibilità azzurra che durava da due anni. Niente paura torneremo ancora grandi e a vincere.
Per finire vorrei dare la mia personalissima coppa ad un giocatore che in queste sere mi ha impressionato molto: Mattia Tinivella che, nonostante la sua giovanissima età vede la porta e fiuta il gol come nessuno. Sono convinto che con l’andare del tempo ne sentiremo parlare.
Matt Sterb
GUARDA LE FOTO DEI TORNEI CLICCA QUì
TENETEVI INFORMATI CLICCANDO QUì SOTTO ALLA VOCE CHE VI INTERESSA
< Prec. | Succ. > |
---|