L' AQUILA MONTEVARCHI SI AGGIUDICA IL 5° MEMORIAL DONATO BERINI AL VALDARNO F.C LA PIAZZA D'ONORE, SEGUONO AL 3° E 4° POSTO SANGIOVANNIVALDARNO"A" E RESCO REGGELLO
IL VALDARNO F.C. SI AGGIUDICA IL 5° MEMORIAL LEARCO LAZZERINI AL SANGIOVANNIVALDARNO"A" LA PIAZZA D'ONORE, SEGUONO AL 3° E 4° POSTO OLMOPONTE E SANGIOVANNIVALDARNO"B"
Torneo BERINI:
19 MAGGIO
Sangiovannivaldarno"A" e Aquila Montevarchi hanno dominato i rispettivi gironi terminando a punteggio pieno.Le altre due qualificate: il Resco Reggello ha terminato a 6 punti (due vittorie) il girone "A" davanti a Olmoponte e Atletico Levane mentre, nel girone "B", il Valdarno F.C. si è qualificato in virtù della migliore differenza reti avendo terminato il girone con due pareggi così come Sangiovannivaldarno"B" e le ragazze della Stella Azzurra. Le semifinali si disputeranno giovedì 22 maggio alle ore 19.30 con Sangiovannivaldarno"A"-Valdarno F.C. ed alle 20,45 con Aquila Montevarchi-Resco Reggello.
22 MAGGIO
La concretezza nelle conclusioni ha premiato il Valdarno F.C. che si è imposto per 2 a 0 sul Sangiovannivaldarno"A" in una gara quantomeno equilibrata. Mentre l' Aquila Montevarchi si impone nettamente per 4 a 0 sul Resco Reggello dimostrandosi la squadra più in forma di questo torneo. Le finali si disputeranno sabato 24 maggio alle ore 19.30 con Sangiovannivaldarno"A"-Resco Reggello per il 3° e 4° posto ed alle 20,45 la finalissima con Aquila Montevarchi-Valdarno F.C.
24 MAGGIO
L'Aquila Montevarchi batte in finale il Valdarno F.C. per 3 a 0 nella finalissima a conclusione di una cavalcata trionfale che l'ha vista protagonista di un torneo con tutte vittorie. La finalina ha visto prevalere il Sangiovannivaldarno"A" sul Resco Reggello per 1 a 0. Leonardo Ermini dell'Aquila Montevarchi si aggiudica il titolo di capocannoniere con 8 reti (record del torneo), Momo Zeufak del Valdarno F.C. è stato premiato come miglior giocatore, Marco Pacciani del Sangiovannivaldarno"A" è stato premiato come miglior portiere.
Guarda le foto delle finali del torneo CLICCA QUì
Torneo LAZZERINI:
20 MAGGIO
Valdarno F.C. a punteggio pieno, primeggia nel girone "A", seconda piazza per il Sangiovannivaldarno"A" davanti a Terranuovese e Aquila Montevarchi. Grande equilibrio nel girone "B" dove Olmoponte, Sangiovannivaldarno"B" e Polisportiva Bucinese terminano tutte a 6 punti davanti alla Faellese. Si è dovuti ricorrere al regolamento per determinare le semifinaliste, questo prevede che in caso di parità di punteggio valgono i criteri in ordine elencati:
- esito degli incontri diretti
- differenza reti su totale degli incontri disputati
- maggior numero di reti segnate su totale degli incontri disputati nel girone
- sorteggio
quindi la classifica finale vede l'Olmoponte al primo posto seguita dal Sangiovannivaldarno"B". Onore alla Polisportiva Bucinese che si è dimostrata comunque formazione a livello delle avversarie. Le semifinali si disputeranno venerdì 23 maggio alle ore 19.30 con Valdarno F.C.-Sangiovannivaldarno"B" ed alle 20,45 con Olmoponte- Sangiovannivaldarno"A".
23 MAGGIO
Valdarno F.C. si impone con un perentorio 6-0 sul Sangiovannivaldarno"B" e si dimostra la squadra da battere in questo torneo. Tutta in discesa per lei questa semifinale essendosi già portata in vantaggio fin dai primi minuti. Al cardiopalma la seconda semifinale fra Sangiovannivaldarno"A" e Olmoponte, infatti ci sono voluti i calci di rigore dopo che i tempi supplementari sono terminati con il punteggio di 0 a 0. Gli azzurrini si sono dimostrati più freddi dei loro avversari segnando i primi tre calci di rigore mentre i loro coetanei ne segnavano uno solo su quattro rendendo inutile la prosecuzione, risultato finale 3-1 d.c.r. Le finali si disputeranno domenica 25 maggio alle ore 19.30 con Sangiovannivaldarno"B"-Olmoponte per il 3° e 4° posto ed alle 20,45 la finalissima con Valdarno F.C.-Sangiovannivaldarno"A".
25 MAGGIO
iL Valdarno F.C. batte in finale il Sangiovannivaldarno"A". Dopo essere passato in vantaggio di due reti, subisce una veemente rimonta e termina i tempi regolamentari con il punteggio di 2 a 2. Nemmeno i tempi supplementari sono sufficienti a schiodare il risultato di parità ed ai calci di rigore si dimostra più freddo segnandone 3 contro i 2 degli avversari. La finalina ha visto prevalere l'Olmoponte sul Sangiovannivaldarno"B" per 2 a 0. Giulio Mannozzi del Valdarno F.C. si aggiudica il titolo di capocannoniere con 5 reti, Filippo Marchi dell' Olmoponte è stato premiato come miglior giocatore, Leonardo Beni del Sangiovannivaldarno"B" è stato premiato come miglior portiere.
Guarda le foto delle finali del torneo CLICCA QUì
Vuoi vedere l'Albo d'oro del torneo Learco Lazzerini ? CLICCA QUì
Vuoi vedere l'Albo d'oro del torneo Donato Berini ? CLICCA QUì
Vuoi vedere il regolamento del torneo Learco Lazzerini ? CLICCA QUì
Vuoi vedere il regolamento del torneo Donato Berini ? CLICCA QUì
< Prec. | Succ. > |
---|