![](/magazine/images/stories/img_7383.jpg)
STAGIONE SPORTIVA 2009/2010
UN CALCIO ALLA DISABILITÁ
L’A.C.D. Marzocco Sangiovannese in collaborazione con il Veliero e l’associazione Genitori Ragazzi Handicappati hanno organizzato un pomeriggio di gioco insieme.
Quello della disabilità è un tema molto delicato e più che mai attuale, per questo abbiamo pensato di farlo vivere in prima persona ai ragazzi della nostra scuola calcio, per creare un “ponte” di conoscenza e approccio con persone con handicap.
FINALITÁ
- Offrire occasioni relazionali e di svago a ragazzi svantaggiati
- Conoscere la disabilità
- Sensibilizzare alla diffusione di una cultura della disabilità
- Favorire un reale percorso di cittadinanza attiva e condivisa
1^ GIORNATA
L’incontro sarà diviso in due momenti, un primo di conoscenza e un secondo momento di gioco. Al termine della giornata sarà servito un rinfresco a tutti gli intervenuti.
DATA DI SVOLGIMENTO
Martedì 13 aprile ore 15:30
LUOGO
Centro socio-educativo IL VELIERO, Via Pruneto San Giovanni Valdarno
2^ GIORNATA
L’incontro sarà dedicato allo sport ed alla musica: verrà disputata una cara fra i ragazzi dell’acd M. Sangiovannese ed i ragazzi del Veliero, quindi i ragazzi del Veliero si esibiranno in un concerto musicale
DATA DI SVOLGIMENTO
Martedì 25 maggio ore 15:30
LUOGO
Campo sportivo “Calvani” San Giovanni Valdarno
INTERVERRANNO
Graziano GIOLI (Presidente A.C.D. Marzocco Sangiovannese), Pietro RISTORI (Responsabile del Settore Giovanile Marzocco Sangiovannese), Maurizio BORGOGNI (Responsabile della Scuola Calcio Marzocco Sangiovannese), Prof. Pieraldo ERMINI (Coordinatore provinciale Attività di base – S. G. S.)
Il Presidente della A.C.D. Marzocco Sangiovannese
Graziano Gioli
< Prec. | Succ. > |
---|